tra 184 pagine e schede prodotti
   Condizioni di venditastampa
Categoria/e:  metodi-di-gagamento
Condizioni di vendita Condizioni di vendita

Spedizione merce

 

La merce Vi sarà inviata tramite Corriere Espresso SDA.

Merce fino a 8kg (euro 8,50), merce superiore agli 8kg (euro 12,50).

Per il C/assegno c'è una maggiorazione di (euro 4,50).

Per ordini provenienti dall'estero saranno applicati gli opportuni criteri di spedizione.

Dopo il ricevimento del vostro ordine, il nostro Servizio Clienti Vi comunicherà il numero di spedizione dell'ordine.

Riservatezza dei dati:

Il trattamento dei dati che la riguardano viene svolto nell'ambito della banca dati elettronica di LIVINGPIZZATO e nel rispetto di quanto stabilito dalla legge sulla privacy. Informativa e Diritti dell'Interessato ai sensi del D.Lgs 196/03.

I dati forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto verranno utilizzati esclusivamente per evadere l'ordine e per tenervi aggiornati, se lo vorrete, sulle novità, promozioni e nostre attività in genere.

Avrete comunque la facoltà di richiedere la cancellazione o la correzione dei dati in nostro possesso.

Diritto di recesso:

Al cliente di Livingpizzato che agisca in qualità di consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dagli artt. 64 e 67 del D.Lgs. n. 206/2005, detto Codice del Consumo.

Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale.

Ai sensi e nei limiti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo, il consumatore ha facoltà, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di esercitare il diritto di recesso, consistente nella possibilità di restituire i prodotti ricevuti e di ottenere il rimborso del prezzo pagato, senza penalità e senza necessità di specificarne il motivo.

Tale diritto si applica a tutti i prodotti acquistati online nel sito www.livingpizzato.it, con l'esclusione dei prodotti software audiovisivi o informatici consegnati sigillati e successivamente aperti dal cliente.

Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del consumatore.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, per l'assenza, ad esempio, di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, etc.) oppure in quanto il prodotto abbia subito danni per cause diverse dal trasporto da Livingpizzato al consumatore, non segnalati in precedenza.

Senza limitazioni del diritto di recesso, all'atto della consegna del prodotto il consumatore, che abbia motivo di ritenere che il prodotto stesso sia stato danneggiato durante il trasporto, dovrà rifiutare la consegna oppure accettarla con espressa riserva.

Ogni ritiro di colli integri dovrà essere effettuato dal cliente apponendo la dicitura "collo integro, ritiro con riserva di controllo contenuto" sull'apposito documento accompagnatorio (art. 1698 Codice Civile). Ogni anomalia dovrà poi essere comunicata entro otto giorni con le seguenti modalità:

anticipando via e-mail ad info@livingpizzato.it la segnalazione con tutti i riferimenti dell'ordine e copia della fattura accompagnatoria o scontrino fiscale e della lettera di vettura firmata con riserva e la documentazione fotografica del danno;

via raccomandata A/R al seguente indirizzo:

LIVINGPIZZATO

Viale Asiago, 113

36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy

Procedura per esercitare il diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto acquistato, una comunicazione nella quale venga chiaramente manifestata la volontà di recedere dal contratto d'acquisto.

Tale comunicazione va inviata, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

LIVINGPIZZATO

Viale Asiago, 113

36061 Bassano del Grappa (VI) – Italy

La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma (all'indirizzo sopra indicato), posta elettronica (a info@livingpizzato.it) e fax (al numero 0424808231), a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento inviata all'indirizzo sopra indicato entro le quarantotto ore successive.

Il consumatore dovrà poi provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto (nella confezione originale e sempre accuratamente imballato) e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.

Il consumatore dovrà effettuare tale spedizione entro dieci giorni lavorativi dalla data in cui ha inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso.

Note importanti

Le spese di trasporto e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del consumatore.

Si consiglia pertanto di assicurare il prodotto presso il corriere prescelto, avendo cura di imballare con attenzione la merce, evitando di danneggiare il prodotto con nastri adesivi, etichette, etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro e completo di tutte le sue parti ed accessori, comprese eventuali garanzie, istruzioni, licenze d'uso, cavi, etc.

In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Livingpizzato provvederà a comunicare il danno al consumatore entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto, consentendo al consumatore di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto.

La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.

Salvo quanto in appresso previsto per il caso di recesso parziale, Livingpizzato provvederà a rimborsare, entro 30 giorni dal momento in cui Livingpizzato è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso.

Sarà rimborsato l'intero importo dell'acquisto e delle spese di trasporto per la consegna, tramite bonifico postale o bancario sul conto corrente indicato dal consumatore; restano a carico di quest'ultimo le spese di trasporto per la restituzione del prodotto.

Qualora il recesso fosse parziale (ossia riguardasse solo una parte di prodotti recapitati con un'unica consegna), è escluso il rimborso delle spese di spedizione sostenute dal consumatore per la consegna dei prodotti al momento dell'acquisto.

Per quanto riguarda gli acquisti con ritiro presso un punto vendita Claudio Pizzato e Figli Snc (servizio "Scegli e Ritira"), il diritto di recesso non è applicabile in quanto non si tratta di vendita a distanza.

Infatti, in quel caso, il consumatore ha solamente prenotato il prodotto via Internet, ma non lo ha ancora acquistato e per far ciò dovrà recarsi presso il punto vendita.

In caso di dubbi, è possibile contattarci chiamando il peronale di Supporto Livingpizzato al numero di telefono 348 7033868 o via fa 0424 808231 (i nostri operatori sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 18.00.

Richiesta di Annullamento dell'Ordine

L'ordine di acquisto può essere annullato integralmente se, al momento della richiesta di annullamento, è ancora in corso di preparazione la spedizione del prodotto e, in ogni caso, se l'importo non sia stato ancora incassato; in tal caso non verrà addebitato alcun costo al cliente.

Se al momento della richiesta di annullamento dell'ordine di acquisto il prodotto risulti già affidato al corriere o, in ogni caso, l'importo sia stato incassato, il consumatore dovrà esercitare il diritto di recesso e rispedire ad Livingpizzato la merce.

A tal fine, è necessario seguire le procedure sopra indicate per l'esercizio del diritto di recesso.

LIVINGPIZZATO di Pizzato Denis

Viale Asiago, 113

36061 Bassano del Grappa (VI)

Cell. 348 70 33 868 Fax 0424 808231

carrello vuoto
immagine